Avena Cioccolato bianco Colazione Farro tostato Fiocchi d'avena Mandorle Noci

Ciocco cereali con frutta secca

10 giugno 2017, maryva, 0 Comments
DSC_2142

La granola è un mix di cereali tostati, frutta secca e frutta disidratata che si può preparare come si vuole basandosi sui gusti personali. Si parte da una base che sono i fiocchi d’avena o di cereali integrali che vengono prima inzuppati in uno sciroppo di zucchero e miele e successivamente tostati in forno fino a farli diventare belli croccanti. Bisogna solo aver un po di pazienza nel controllare la tostatura, il mix non deve scurire e deve essere girato più volte.  E’ una ricetta che faccio spessissimo e tutte le volte mi diverto a sostituire gli ingredienti e poi è talmente buona, sana e croccante, da gustare a colazione con il latte o lo yogurt, da servire magari con del gelato per la merenda. Buonissima anche mangiata semplicemente così con un grosso cucchiaio Insomma provatela ora!!

Cosa ti occorre per il mix:

200 g di avena

150 g di farro soffiato

40 g di cacao amaro

80 g di zucchero di canna

80 g di olio di arachidi

50g di acqua

100 g di mandorle

100 g di nocciole

100 g di miele d’aacacia

150 g di gocce di cioccolato bianco

qb di frutta disidratata a piacere

Versa l’acqua in un pentolino, unisci lo zucchero, il miele,  porta a bollore e fai sciogliere per bene lo zucchero di canna, mescola e unisci il cacao, fai raffreddare. In una ciotola capiente versa i fiocchi d’avena, unisci il farro tostato, tutta la frutta secca tranne la frutta disidratata e il cioccolato, unisci lo zucchero sciolto e l’olio di arachidi, mescola accuratamente, devi amalgamare bene tutti gli ingredienti. Versa il mix su una placca già foderata con la carta da forno e cuoci nel forno già caldo a 150°per 40/50 minuti, di tanto in tanto apri il forno e mescola il mix con un cucchiaio, affinchè cuocia in maniera uniforme, a cottura ultimata fai raffreddare completamente per poi arricchirla con le gocce di cioccolato e la frutta disidratata, mescola bene il tutto e riponila in un contenitore ermetico o in un barattolo.

DSC_2135

DSC_2188Baci e abbracci Madame.

 

 

 

Valuta questa Ricetta
recipe image
Ricetta
ciocco cereali con frutta secca
del
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale

Commenta

commenti

Potrebbe interessarti anche...

Pane alle noci in cassetta

PANE ALLE NOCI

31 maggio 2015
pizap.com14294298665941

Brioche en cinq minute e voilà

19 aprile 2015
DSC_5485

Brioche alla zucca con gocce di cioccolato

29 ottobre 2017

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo contenuto è bloccato. Rivedi il tuo consenso all'uso dei cookie

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile . Acconsenti all'uso continuando la navigazione o cliccando su 'Accetta'  .