Biscotti Dolci di Pasqua

Biscotti con lemon curd ( a forma di uovo)

15 marzo 2018, maryva, 0 Comments
pizap (7)

Ma come sono bellini questi biscotti di pasta frolla farciti con il lumon curd, li ho visti nel blog della mia compagna di corso di food photography, Sara. Con lei è nata una splendida amicizia, basata soprattutto nella condivisione della stessa passione: cucina e fotografia. Dal giorno del corso è nata una complicità inaspettata, ci teniamo in contatto tutti i giorni, anche per un solo saluto, lei così paziente con me, disponibile in qualsiasi ora del giorno. Insomma è una cara ragazza, ho solo belle parole per descriverla, per non parlare di quanto è brava a catturare l’attenzione con le sue foto, anche in quelle riesce ha trasmettere pace e amore, anche un po’ di romanticismo, perché i suoi set sempre colorati. La ricetta di questi biscottini arriva proprio da li, qui il link: http://www.incucinacongiadaesara.ifood.it/2017/04/biscotti-occhi-di-bue-a-forma-di-uovo.html , la ricetta della lemon curd, invece, la trovate qui: https://www.madamegateau.it/lemon-curd/ ho fatto un po’ di scorta e congelata.

Cosa vi occorre per 20 biscottini circa:

250 g di farina 00

75 g di zucchero a velo

150 g di burr0

2 tuorli d’uovo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

qb di lemon curd

Per la frolla: In una ciotola lavorate con il cucchiaio di legno il burro morbido con lo zucchero a velo, unite la farina e con le dita lavorate il tutto per ottenere un composto sabbioso, incorporate i tuorli e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo, coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigorifero per almeno due ore.

Preriscaldate il forno a 170°c.

Stendete la frolla su un piano leggermente infarinato, ad uno spessore di 5mm, con l’aiuto di un coppapasta ovale formate i biscotti, con un piccolo coppapasta rotondo, praticate un foro su metà dei biscotti. Adagiateli  su una placca foderata con della carta forno, infornate e cuoceteli per 10 minuti circa, sfornate e fate raffreddare completamente.

Stendete una piccola quantità di lemon curd sui biscotti senza buco, adagiate sopra i biscotti con il foro e pressate leggermente.

DSC_6897

DSC_6914

Arrivederci :-)

 

 

 

 

 

Valuta questa Ricetta
recipe image
Ricetta
Biscotti al lemon curd (a forma di uovo)
del
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Valutazioni
1.51star1stargraygraygray Based on 2 Review(s)

Commenta

commenti

Potrebbe interessarti anche...

17884630_1612894378724145_3114438818510392801_n

Cudduraci i biscotti della tradizione calabrese.

12 aprile 2017
crostata alla ricotta

Crostata alla ricotta e cioccolato

29 marzo 2018
dsc_0099

Biscotti Renna con frolla ai tuorli sodi

7 dicembre 2016

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo contenuto è bloccato. Rivedi il tuo consenso all'uso dei cookie

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile . Acconsenti all'uso continuando la navigazione o cliccando su 'Accetta'  .