Brownies

Brownies marmorizzati al burro di arachidi

11 novembre 2019, maryva, 0 Comments
DSC_3463-5

Quadratini al cioccolato fondente, super avvolgenti che si sciolgono in bocca, caratteristica tipica dei famosissimi Brownies, ricetta statunitense che ha conquistato tutto il mondo, colleghi compresi!! La ricetta è molto semplice, si prepara con una sola ciotola, si mescola il tutto ed il composto può essere arricchito con scaglie di cioccolato, granella di nocciole, lamponi o con del burro di arachidi. La ricetta è tratta dal libro di Martha Stewart “Biscotti”

Cosa vi occorre per uno stampo quadrato da 20 cm:

Per l’impasto:

120 g di burro

180 g di cioccolato fondente al 70%

90 g di farina 00

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale

150 g di zucchero semolato

3 uova grandi

2 cucchiaini di estratto di vaniglia

Per la farcia:

60 g di burro fuso

60 g di zucchero a velo

190 g di burro di arachidi morbido

1 pizzico di sale

Accendete il forno a 160°c.

Fate fondere il cioccolato insieme al burro a bagnomaria, mescolate e fate intiepidire, unite lo zucchero e mescolate con la frusta manuale, aggiungete le uova e mescolate, aromatizzate con la vaniglia e per finire, incorporate le polveri ed il sale, mescolate con la frusta finchè il composto diventi omogeneo, mettete da parte.

Preparate la farcitura semplicemente mescolando gli ingredienti tra loro.

Versate un terzo dell’impasto nello stampo precedentemente foderato con della carta da forno, livellate con il dorso di un cucchiaio e aggiungete piccole porzioni di farcitura distanziate tra loro, versate il restante impasto e livellate. L’ultimo passaggio è quello di creare l’effetto marmorizzato aggiungendo altre piccole porzioni d’impasto distanziandole tra loro. Passate la punta di un coltello nella farcitura disegnando dei cerchi.

Infornate per 45 minuti circa, fate la prova stecchino ai bordi, che dovrà risultare asciutto, sfornate e fate raffreddare prima di taglarlo in quadratini.

DSC_3451-3

Questi deliziosi dolcetti si conservano per un paio di giorni a temperatura ambiente.

Valuta questa Ricetta
recipe image
Ricetta
Brownies marmorizzati al burro di arachidi
del
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Valutazioni
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)

Commenta

commenti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo contenuto è bloccato. Rivedi il tuo consenso all'uso dei cookie

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile . Acconsenti all'uso continuando la navigazione o cliccando su 'Accetta'  .