Oreo Brownies
I “Brownies Oreo” sono dei golosissimi quadratini al cioccolato fondente, super avvolgenti che si sciolgono in bocca, caratteristica tipica dei famosissimi Brownies, ricetta statunitense che ha conquistato tutto il mondo, colleghi compresi! I brownies Oreo sono super cioccolatosi e fondenti, una bontà fuori dal mondo, una ricetta ricca di promesse. Il suo impasto golosissimo al caco, cioccolato e tanti Oreo sbriciolati, soddisferà le vostre voglie in qualsiasi momento della giornata, la ricetta è della mitica Lorraine Pascal, semplicissima, si prepara con una sola ciotola, una ricetta di quelle che terrete a portata di mano e che potrete stravolgere in base ai vostri gusti, l’impasto al cioccolato, infatti, si presta ad essere arricchito con nocciole, noci, lamponi, mirtilli, insomma…scatenate la vostra fantasia e buon divertimento!
Cosa vi occorre per uno stampo quadrato 20 x 20 cm:
165 g di burro
200 g di cioccolato fondente al 70%
3 uova medie a temperatura ambiente
2 tuorli medi a temperatura ambiente
165 g di zucchero di canna fine
2 cucchiai colmi di farina 00
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
100 g di biscotti Oreo
1 pizzico di sale
Preriscaldate il forno a 160°c. in modalità statica.
Fate sciogliere nel microonde il cioccolato con il burro e fate intiepidire, a parte setacciate insieme il cacao con la farina.
In una ciotola capiente montate le uova con i tuorli e lo zucchero di canna fino ad ottenere un composto bello spumoso, unite il cioccolato fuso tiepido e mescolate con la spatola, incorporate le polveri e mescolate con la spatola delicatamente dal basso verso l’alto, fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi.
Versate metà del composto nello stampo già foderato con carta forno, sbriciola metà dose di Oreo e ricopri con il resto dell’impasto, livellate bene con il dorso di un cucchiaio e concludete aggiungendo il resto dei biscotti Oreo sbriciolati.
Infornate e cuocete per 30 minuti, sfornate e fate raffreddare completamente prima di tagliare i quadrotti.
I brownies Oreo sono pronti per essere gustati.
Nessun Commento