Tartufi al cioccolato fondente, caffè, cardamomo per Taste&more magazine n24
Sicuramente sono una food blogger da strapazzo, un po’ pigra , quella che non riesce ad aggiornare quotidianamente il suo blog con nuove ricette, quella che non ama molto scrivere storie lunghe due pagine, quella che non è per niente social (attualmente sono solo su Pinterest e Instagram) e che non le importa di aumentare i tanto desiderati “followers”. Non capisco un accidente di informatica e ho pochissima conoscenza della fotografia… ma una cosa è assolutamente certa:
Amo la Pasticceria come amo i miei figli e se poi arriva inaspettata una mail dalla redazione di questo fantastico magazine ben venga!!!Una new entry da strapazzo con la sua prima ricetta per TASTE AND MORE n 24 il primo numero di questo 2017 , un numero da sfogliare molto lentamente magari con una bella tisana fumante da sorseggiare tra una ricetta e l’altra.
Immagini stupende che accompagnano ricette che ti vien voglia di provarle subito come le tante zuppe confortevoli e se avete bisogno di coccole come molte di noi, potete preparare dei piccoli deliziosi tartufi, capaci di riempirvi il cuore di gioia. Insomma troverete ricette per tutti i palati anche quelli più esigenti!
Ingredienti per 30/35 tartufi:
300 g di cioccolato fondente al 70%
250 g di panna fresca
30 g di burro
2 cucchiai colmi di caffè solubile
1 cucchiaio di semi di cardamomo
cacao amaro per la finitura
Tritiamo il cioccolato e versiamo in una ciotola, a parte in un pentolino portiamo a bollore la panna e uniamo i semi di cardamomo, lasciamo in infusioni per 30 minuti. Facciamo fondere il cioccolato con il burro a bagnomaria , uniamo la panna precedentemente filtrata e mescoliamo con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigorifero 3/4 ore per farlo rassodare. Con l’aiuto di un cucchiaio prelevare piccole quantità di composto, formiamo delle palline e adagiamole su una placca, trasferiamo in frigo per un ora circa. Rotolate i tartufi nel cacao in polvere e servite a temperatura ambiente. Si conservano 4/5 giorni in un contenitore con chiusura ermetica in
che aspettate.
Complimenti Mari! La rivista è molto bella e le tue creazioni sorprendono sempre .
Grazie Erika !!