Torte al cioccolato

Ciambella al cioccolato e rum con biscotti Bucaneve

23 agosto 2019, maryva, 0 Comments
DSC_2913-2

La torta al cioccolato e rum è una ricetta super deliziosa da condividere con tutta la famiglia, semplicissima da preparare, nasce da un’idea su come smaltire i biscotti che ci ritroviamo sistematicamente in dispensa. La ricetta è quella della famosissima torta di pane al cioccolato che prevede del pane ammorbidito nel latte che viene successivamente inserito nell’impasto, in questo caso si usano i biscotti secchi dando più gusto al dolce. La ciambella al cioccolato e rum è realizzata i frollini BUCANEVE DORIA AI 6 CERALI, trovati nella DEGUSTABOX di agosto, arrivata in largo anticipo con tante buone cose da mangiare e se siete interessati a riceverla comodamente a casa vostra ad un prezzo super vantaggioso, andate sul sito https://www.degustabox.com/it/ e utilizzate il mio cod. sconto B8PWA.

Buona merenda a tutti :-)

Cosa vi occorre per uno stampo da 24 cm:

300 g di biscotti BUCANEVE ai 6 cereali

500 ml di latte

3 uova

60 g di cacao amaro

120 g di cioccolato fondente al 70%

180 g di zucchero di canna muscovado

1 bustina di lievito per dolci

1 cucchiaio di estratto di vaniglia

80 ml di olio di semi

20 ml di rum

Accendete il forno a 180°c in modalità statica.

In una ciotola capiente spezzettate i biscotti BUCANEVE, versate il latte e mettete da parte (devono ammollare giusto il tempo di preparare il resto degli ingredienti). Tritate grossolanamente il cioccolato nel mixer, unite il cacao e continuate a mixare fino ad ottenere una polvere, unite lo zucchero, l’olio, la vaniglia, le uova, il lievito, il rum e la crema di biscotti. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi, la consistenza che otterrete sarà piuttosto liquida, non allarmatevi. Versate il ‘composto nello stampo precedentemente imburrato e infarinato e infornate per 40/45 minuti circa, fate la prova stecchino, sfornate e fare raffreddare prima di sformare la vostra ciambella.

DSC_2922-3

DSC_2914-3

A presto :-)

Valuta questa Ricetta
recipe image
Ricetta
Ciambella al cioccolatom e rum con biscotti bucaneve
del
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale

Commenta

commenti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo contenuto è bloccato. Rivedi il tuo consenso all'uso dei cookie

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile . Acconsenti all'uso continuando la navigazione o cliccando su 'Accetta'  .