Cake Colazione Dolci da credenza Mele Merenda Torte

Torta di mele soffice

28 settembre 2017, maryva, 0 Comments
torta di mele

Alzi la mano chi di voi rimane bloccata in coda alla cassa dopo aver fatto la spesa. Io ci rimango spesso, ma quello che mi sorprende e come vengo sempre attratta dalle riviste di cucina che ci sono alla mia sinistra, forse perchè scelgo, non so per quale caso, la cassa che sta vicino all’entrata, appiccicata all’edicola. Ormai è quasi normale aspettare il proprio turno con il cellulare in mano e mandare l’ultimo messaggio alla mamma per sentire se tutto è a posto, o ricordare al marito che deve andare a prendere il figlio al campo perché tu sei bloccata alla cassa, invece no! Che fai? prendi 3/4 delle tue riviste preferite e baamm fregata ! Ho visto persone fare  foto con il cellulare alle ricette e mettere le riviste  al loro posto… giuro … :-) solo al pensiero mi viene da ridere… loro troppo spilorci e furbi, io troppo educata e molto curiosa, così  mi ritrovo sistematicamente in coda alla cassa che aspetto il mio turno con le mie 3/4 riviste in mano. La torta di mele che vi presento oggi è tratta dalla rivista di Sale&Pepe di qualche mese fa, con qualche mia variante.

Cosa ti occorre per uno stampo da 22cm:

220 g di farina 00

150 g di burro morbido

140 g di zucchero di canna fine

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

2 uova + 1 tuorlo

8 g di lievito per dolci

qb di confettura di albicocche

3/4 mele + qb di succo di limone

Setaccia la farina insieme al lievito e metti da parte, in una ciotolina lavora con una forchetta le uova con il tuorlo e metti da parte. Monta il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice e chiara, unisci le uova sbattute e la farina, lavora con le fruste elettriche per qualche istante  fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa il composto nello stampo già imburrato e infarinato e stendi un velo di confettura, disponi le fettine di mela e inforna nel forno già caldo a 180°c per 35 minuti circa, fai la prova stecchino.

DSC_4898

DSC_4901 (3)

Bacioni !!

Valuta questa Ricetta
recipe image
Ricetta
Torta di mele
del
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Valutazioni
31star1star1stargraygray Based on 3 Review(s)

Commenta

commenti

Potrebbe interessarti anche...

????????????????????????????????????

Addio Muffin, ben arrivati Cruffin… per Re-cake2

21 settembre 2015
Torta soffice alla crema

TORTA DELLE ROSE CON CREMA

2 marzo 2015
008

Le frittelle di mele della mamma e il suo inseparabile “cucchiaio”

21 febbraio 2016

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo contenuto è bloccato. Rivedi il tuo consenso all'uso dei cookie

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile . Acconsenti all'uso continuando la navigazione o cliccando su 'Accetta'  .