Dolci senza cottura

Bounty home made

2 agosto 2020, maryva, 0 Comments
DSC_5419-2

Preparare i deliziosissimi cioccolatini ” Bounty” non è stata un’impresa semplice con 30°c. in casa, ma la voglia di mangiare qualcosa di buono senza accendere il forno era moltissima e poi avevo ancora troppa cioccolata da smaltire. I Bounty sono golose barrette con un cuore morbido al cocco ricoperte di cioccolato al latte croccante, molto apprezzate da tutti, snack famosissimo in tutto il mondo si preparano con pochi ingredienti e molto semplici da realizzare, una versione casalinga sicuramente più sana e genuina per la merenda dei nostri ragazzi. La ricetta è tratta dal blog di Simona  https://www.tavolartegusto.it/ricetta/bounty/

Cosa vi occorre per 12 snack:

200 g di cocco rapè

100 g di panna da cucina

50 g di burro

70 g di zucchero semolato

250 g di cioccolato al latte per la copertura

Fate sciogliere in un pentolino il burro insieme la panna, unite lo zucchero e mescolate finchè il tutto non è ben fuso, lontanate dal fuoco e incorporate il cocco rapè, mescolate bene con un cucchiaio di legno.

Versate il composto su un foglio di carta da forno e formate un rettangolo dalle dimensioni di 17 – 18 cm x 11 – 12 cm con uno spessore di circa 1 cm, coprire con la pellicola e mettete in frigorifero per un paio di ore.

Fate fondere la cioccolata a bagno-maria e mettete da parte, fatelo intiepidire ber bene,  riprendete il vostro rettangolo e tagliatelo a metà e poi in sei pezzi, ora modellate con le mani ogni pezzo e arrotondate le estremità.

Tuffate le barrette nella cioccolata, devono essere ben ricoperte e trasferitele, aiutandovi con una forchetta, su una gratella, lasciate asciugare le barrette e servite.

DSC_5418-3

A presto :-)

 

 

 

 

 

Valuta questa Ricetta
recipe image
Ricetta
Bounty home made
del
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale

Commenta

commenti

Nessun Commento

Lascia un Commento