Torta vegana al cacao e avocado
La torta vegana al cacao e avocado è un dolce delizioso che puoi concederti senza sensi di colpa, la sua consistenza vi farà innamorare. Se fate parte del team TorteUmideEdense, non potete perdervelo assolutamente, è delizioso con un ingrediente particolare: l’avocado che dona cremosità all’impasto. Un dolce adatto per gli intolleranti al lattosio e alle uova, una ricetta ultra semplice da realizzare, basta solo un mixer e in pochissimi minuti infornerete la vostra torta vegana al cacao e avocado. Per renderlo ancora più goloso, potete ricoprire il dolce con della glassa al cioccolato, ma vi assicuro che con un po’ di zucchero a velo e dei lamponi farà la sua figura.
Cosa vi occorre per uno stampo da 20 cm:
180 g di farina tipo 1
120 g di polpa di avocado maturo
180m g di zucchero muscovado
40 g di cacao amaro
8 g di lievito per dolci
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
200 ml di latte di mandorla
80 ml di olio di semi di arachidi
1 pizzico di sale
Accendete il forno a 180°c. in modalità statica.
Prelevate la polpa dell’avocado e inseritela nel mixer, unite l’olio, il latte di mandorla, lo zucchero e frullate fino ad ottenere una crema vellutata, unite il resto degli ingredienti e continuate a frullare fino ad ottenere un’impasto fluido e senza grumi.
Versatelo in uno stampo già foderato con carta forno e infornate per 40 minuti circa, fate la prova stecchino, sfornate e fate intiepidire prima di sformare il dolce.
Nessun Commento